• Gabbie per pali di fondazione ad Altamura

    Una struttura solida dalle fondamenta

    Il palo di fondazione è un sistema di fondazione profonda, o indiretta, che trasmette una parte importante del carico verticale lungo la superficie laterale della fondazione per mezzo dell'attrito e alla base del palo tramite la pressione agente sul piano di appoggio, in base al rapporto tra diametro e altezza del palo. Il vantaggio principale di questa tipologia di fondazione è la riduzione dei cedimenti a lungo termine, poggiando su strati di terreno profondi e superando eventuali terreni soffici e inadatti o falde e cavità presenti nei primi strati del sottosuolo.

    Alla Capital Fer produciamo gabbie per pali di fondazione ad Altamura per le fondamenta di qualsiasi tipo di struttura. La maggior parte delle nostre gabbie sono di forma circolare, con un diametro tra i 40 e i 200 cm. Consapevoli dell'importanza di costruire prodotti solidi e che durino nel tempo, utilizziamo solo materiali di prima qualità provenienti dalle migliori acciaierie nazionali, che vengono poi lavorati con il supporto delle attrezzature più all'avanguardia del settore da personale altamente qualificato.


  • Tipologie di pali di fondazione

    Le nostre gabbie per pali di fondazione possono essere utilizzate per tutti i più diffusi sistemi di palificazione in calcestruzzo.

  • Palo a secco, con fanghi bentonitici o polimeri e incamiciato

    Questo tipo di palificazione prevede lo scavo del terreno che dovrà ospitare il palo. A seconda della tipologia di terreno, può essere previsto l'utilizzo di fanghi bentonitici/polimeri o tubi forma (le camicie) per sostenere lo scavo. Al termine di questa fase, si esegue la posa in opera della gabbia e poi il getto del calcestruzzo.

  • Palo Continuos Flight Auger

    Lo scavo viene eseguito tramite l'impiego di un'elica continua assemblata su un tubo centrale cavo. Al termine della prima fase, l'estrazione dell'elica avviene in contemporanea al getto di calcestruzzo. Se necessario, è possibile inserire una gabbia nel calcestruzzo ancora fresco.

  • Full Displacement Pile

    Lo scavo avviene tramite l'utilizzo di un utensile che comprime il terreno verso l'esterno. Al termine dello scavo, l'estrazione dell'utensile avviene in contemporanea al getto del calcestruzzo. Se necessario, è possibile inserire una gabbia nel calcestruzzo ancora fresco.

  • ​Contattateci per informazioni o preventivi

    per le nostre gabbie per pali di fondazione di Altamura
    al numero di telefono 080-3102267 o all'indirizzo e-mail capitalfersrl@libero.it.